STORIA

Dal 1976
Artigiani del Vetro

Tutto ebbe inizio il 1° ottobre 1976 grazie all’ esperienza di Roleri Giorgio e Cappelletti Carlo, operai nell’ambito dell’industria vetraria, i quali si associano e danno vita alla vetreria Cappelletti & Roleri s.r.l..

È grazie alla loro passione, la loro condivisione dei valori, che guida Giorgio e Carlo a farsi strada tra le grandi nuove realtà piacentine, inserendosi sempre di più nella fascia di mercato destinato al settore edile. Nel 1987, la Vetreria Cappelletti & Roleri s.r.l., insieme ad otto dipendenti, decidono di ampliare sempre più gli spazi produttivi nel territorio, installando la prima linea di produzione di vetrate isolanti in tutto il territorio piacentino.​

La nuova generazione avanza e con essa entrano a far parte dell’azienda i figli Cappelletti Davide, Roleri Massimo e Claudio, continuando la grande passione dei genitori, l’attività nel settore edilizio e non solo.
Grazie infatti all’ innovazione, l’uso del vetro nelle facciate aumenta fortemente e negli ultimi vent’anni vengono realizzati edifici ed enormi superfici vetrate.
L’intuizione colta dai figli, acquistando nuovi macchinari per molteplici lavorazioni, tanto che si rende necessario un nuovo ampliamento dell’area produttiva trasferendo l’unità produttiva nell’attuale sede di Via Berlinguer a Settima in provincia di Piacenza, dove l’organico della Vetreria è di 15 dipendenti.

Nel 2005 nasce il marchio EUROTHERM che consiste nel garantire una produzione certificata dalla stazione sperimentale del vetro, rispettando le normative europee per la produzione.
Nel 2007 la Vetreria Cappelletti & Roleri, raggiunge il primo importante traguardo riuscendo a marchiare UNI, le proprie vetrate prodotte.

Nel 2010 viene installata una nuova e moderna linea di produzione che ci permette di produrre vetrocamera fino ad arrivare ad una dimensione pari a L5000 x H2700, ed in grado di produrre altresì vetrate strutturali per facciate, secondo le normative UNI, con prove di prodotti, controlli di adesione prima, durante e dopo la produzione: Test certificati DOWN CORNING e SCHUECO.

Il nuovo domani

Ad oggi la Vetreria Cappelletti & Roleri s.r.l., ha raggiunto un ottimo apice di produzione, il quale gli ha permesso di espandersi, non solo nella nostra nazione, ma anche in altri paesi come: Francia, Sud Africa, Inghilterra, Marocco e non si fermerà qui.

Nell’ anno 2019, entra a far parte della nostra Vetreria un nuovo socio, facente parte della ditta M.G.M., che ci ha permesso didare una maggiore continuità ed un maggior sviluppo alla nostra azienda.

Nel febbraio 2021, con grande orgoglio, decidiamo di condividere insieme a voi, la conferma di acquisizione della certificazione internazionale riconosciuta dal mercato statunitense: INSULATING GLASS IGCC CERTIFICATION COUNCIL – IGMA INSULATING GLASS MANUFATURERS ALLIANCE.

Siamo pronti a crescere ogni giorno di più, come i nostri fondatori hanno fatto in tutti gli anni precedenti per poter garantirci un futuro migliore.